GO UP
Image Alt

Chi Siamo

Mirdita Tourism

Alla scoperta di Mirdita

Scoprire un piccolo mondo dove i cicli della giornata sono guidati dal sorgere e dal tramontare del sole, e dallo scampanio delle chiese di campagna.
Perché Mirdita è una regione cattolica, dove le ore sono scandite dal suono delle campane, e non dal canto del muezzin, come nella maggior parte dell’Albania. Centinaia di chiese rurali segnano il cuore cattolico del popolo di Mirdita, che nella storia ha sempre resistito agli assedi dei turchi, senza mai piegarsi all’avanzata dell’Islam.

Scoprire Mirdita è scoprire un territorio rurale a sé, coeso, antico e prezioso, ma anche facile da esplorare; grazie ad un recente intervento finanziato da una benefattrice austriaca, anch’essa innamorata dell’unicità del posto, offre oggi al camminatore un incantevole patrimonio di sentieri perfettamente segnalati, e descritti in ogni dettaglio nelle cartine illustrate che sono a disposizione, gratuitamente, di ogni visitatore.

Scoprire Mirdita è un’avventura da vivere attraverso il racconto dei suoi abitanti, che non esiteranno a offrire al passante straniero una sedia, un dolcetto, il loro tempo e la loro storia.
Scoprire Mirdita è lasciarsi andare dolcemente nel vivere il vero distacco dalla vita di ogni giorno, spigolosa ed ansiogena; scoprendo tracce della vita preistorica, sostando in meditazione sul dorsale di una collina o presso le chiesette rurali, ed assaporando le specialità della cucina contadina albanese.

Scoprire Mirdita è oggi davvero facile, grazie all’intervento della Cooperazione Italiana allo Sviluppo, che ha promosso la creazione di Mirdita Tourism.
Lasciate alle vacanze degli altri il piacere di litigare per un parcheggio, di sgomitare per qualche metro di spiaggia, di attendere ore per cenare in un ristorante affollato e costoso.

Scoprite invece Mirdita. Scoprite che una vacanza a Mirdita è per tutti, e non c’è bisogno di soffrire: una vacanza a Mirdita è davvero economica. Provare per credere, anche se i vostri amici non riusciranno a credervi, al vostro ritorno.
Scoprite Mirdita, e scegliete una delle deliziose soluzioni che abbiamo selezionato per i nostri amici italiani, e scriveteci due righe nel modulo di informazioni. vi risponderemo entro 24 ore (sì, in lingua italiana, ma ci perdonerete qualche piccolo errore!) e faremo di tutto, credeteci, per organizzare la vacanza che – ve ne facciamo promessa – resterà per sempre nel vostro cuore.